IL TERRITORIO
A due passi dal porto turistico di Campomarino, il Tayga Beach si integra armoniosamente in quella parte del Salento che sa incantarvi con le sue bellezze naturali, artistiche e storiche: siti archeologici romani, mura e necropoli messapiche, chiese barocche, masserie e torri costiere, trulli e ville in stile liberty ed art decò, borghi medievali.
Situato sull'incantevole costiera salentina il Tayga Beach trasmette l'essenza della cultura mediterranea sia nella sua gastronomia che nel calore del servizio. Le bianche dune di sabbia, il mare azzurro e cristallino e il calore del sole presente praticamente tutto l'anno rendono il nostro beach club la location ideale per una vacanza indimenticabile.
NATURA protetta e incontaminata
Gli amanti della natura potranno scegliere fra le aree naturali costiere di Campomarino (la pineta di D’Ayala di fronte alla casa è sito d’interesse comunitario ed il Parco Naturale delle Dune di Campomarino a 2 km), quelle dell’entroterra (Bosco Cuturi e Rosamarina a circa 12 km), le aree naturali dei fiumi Borraco (6 km) e Chidro (16 km), la Salina dei Monaci (20 km) con i fenicotteri rosa e, proseguendo a sud verso Gallipoli, la Palude del Conte, le dune costiere di Porto Cesareo, la Palude del Capitano e Porto Selvaggio con le sue scogliere.
Annoverato tra i Borghi più Belli d’Italia, Maruggio ospita alcune tra le spiagge più belle della zona che per il mare pulito e cristallino ha conquistato nel 2019 la Bandiera Blu. Bandiera Blu è un eco-label volontario assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.
CAMPOMARINO
Campomarino è una località balneare sviluppatasi nei pressi della torre costiera e del piccolo porto peschereccio e turistico. E’ sicuramente conosciuta ed apprezzata per il suo mare pulito e le sue spiagge di sabbia ma vale la pena di esplorare anche le altre attrattive turistiche nelle immediate vicinanze e di visitarla in bassa stagione: i mesi più affollati sono luglio e agosto ma quelli in cui ci si gode veramente il mare sono giugno e settembre e spesso è possibile fare il bagno anche per tutto il mese di maggio e ottobre.